Per realizzare meno di due minuti di video ci sono voluti quasi due mesi di lavoro, da quando abbiamo iniziato a definire l'idea a quando poi abbiamo caricato il video su Facebook. Ad oggi che vi scrivo, dopo tre giorni dalla pubblicazione, il video ha avuto circa 200 condivisioni e 10 mila visualizzazioni!
Ed è solo una piccola parte di una strategia di marketing più ampia, curata da Sokan Communication, che tra le varie cose prevedrà l'uscita di altri 3 video, uno a settimana e nel frattempo si festeggeranno i 3 anni di Eres Design. Non vi posso ancora anticipare niente ma anche la campagna fotografica è stata curata nei minimi dettagli.
Intanto questo è il primo video, un omaggio a Napoli con le sue leggende ed i suoi misteri: l'introduzione alla collezione L'oro di Napoli ideata e realizzata dal giovane artigiano orafo Flavio Toro.
E' stato un grande lavoro di squadra, coordinare tutte le persone coinvolte, riuscire a stare nelle tempistiche e nei budget preventivati non è stato affatto facile. Come tutte le sfide è stato molto stressante ma molto affascinante, in particolare la cura dei testi, per questo primo video li ho curati in prima persona poi le vere soprese arriveranno dai prossimi video perchè gli autori sono veramente di alto spessore...ma ancora non posso svelarvi nulla!
Seguite la pagina di Eres Design per seguire le prossime uscite (venerdi 23 e 30 novembre e venerdi 7 dicembre 2018).
La vera sfida è stata provare a raccontare l'anima della collezione di Flavio Toro, non un semplice spot che attraesse l'attenzione ma qualcosa di più profondo provando a creare un contenuto di valore per le persone, raccontare ancora una volta Napoli.
E' sempre difficile parlare in maniera non banale o retorica di Napoli, noi ci abbiamo messo tutto il nostro cuore e le nostre energie questo è il bello di fare le cose con passione. Se hai consigli, critiche o suggerimenti contattami ed inviami un messaggio.
Produttore esecutivo Eres Design
Una produzione Sokan Communication
Con la partecipazione di Adele Pandolfi
Testi Emanuele Di Cesare
Soggetto Massimiliano Di Cesare
Regia Emanuele Di Cesare
Riprese e montaggio Alessia Della Ragione
Riprese drone Aldo Gioconda
Assistente sul set Massimo de Luca
Truccatrice Martina Rivoli
Musica Otùn - Marciano
Grazie a Raffaello de Luca, Augusto Penna, Antonella Sigillo, Luca de Martino.
Si ringrazia inoltre Peppe Spritz per la gentile collaborazione.