Urban Facts a Milano / per la carovana honduregna

Urban Facts a Milano / per la carovana honduregna

Tre anni fa il primo Urban  Facts a Napoli, l'ho poi riproposto nei miei viaggi passando per Istanbul, Bogotá e Tegucigalpa. Ieri notte a Milano, in via Padova 2 ho attaccato alcune foto sull'Honduras in solidarietà con la carovana di migranti che sta provando ad arrivare negli USA.

Urban Facts Milano

La carovana di migranti è un gruppo di quasi 10.000 persone che a piedi e con mezzi di fortuna hanno lasciato l’Honduras direzione Stati Uniti.

Attualmente sono arrivati in Messico ma non sono mancati i problemi, gli stessi che affliggono i migranti in Centro America. Da semplici rapine a vere e proprie sparizioni o arruolamenti forzati per mano dei narcotrafficanti.

Questo è solo l’inizio dell’odissea, non si può sapere cosa succederà quando la carovana arriverà al confine con gli Stati Uniti d’America.

Le foto che compongono questa mostra sono state scattate in Honduras ad Agosto 2017 durante un reportage nelle carceri etdel paese. L’Honduras è un paese povero, tra i più violenti al mondo, da sempre instabile politicamente, base nevralgica del narcotraffico mondiale.

Honduras

Honduras

Honduras

 

lunedì 12 novembre 2018