WILD FACTS esposto al Centro Italiano della Fotografia d'Autore

WILD FACTS esposto al Centro Italiano della Fotografia d'Autore

Wild Facts è il mio primo progetto di autoedizione, a Giugno 2017 ho pubblicato Wild Facts Istanbul che è stato il numero zero di questa nuova avventura.

Ad Agosto Wild Facts Istanbul è stato selezionato dalla Fiaf - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche - nell'ambito del concorso Crediamo ai tuoi occhi, categoria autoedizioni.

 

A settembre una selezione di foto del libro ed il libro stesso sono stati esposti all'evento Fotoconfronti e rimarranno visionabili fino al 17 Novembre 2017 al Centro Italiano della Fotografia d'Autore.


Quando ho pensato a WILD FACTS ho pensato ad un libro che non fosse propriamente tale, almeno non come solitamente si intende. Ho provato a creare a qualcosa nella forma, materiali, veste grafica, contenuti e costi che potesse arrivare ed essere compreso da tutti. Istanbul è il numero zero di una sorta di format/collana. Senza editori, sponsor o altro l'ho promosso unicamente sui miei canali ed ho venduto tutte le copie in meno di un mese. Ho fatto un enorme sforzo per "uscire" dalla nicchia di fotografi ed addetti ai lavori, senza però snaturare l'essenza della mia fotografia, un po' come avevo già provato a fare sui muri con URBAN FACTS.

Arrivare quindi al Centro Italiano della Fotografia d'autore ed alla FIAF è stata una sorpresa, non tanto perchè non credevo nel mio lavoro ma proprio perchè non pensavo che, almeno in questa forma, potesse invece essere compreso da chi necessariamente deve giudicare e mantenere la fotografia in alcuni standard da cui non è facile uscire.

 

fotoconfronti 2017

 

emanuele di cesare wild facts istanbul

 

 

fotoconfronti bibbiena 002

 

 

CK8Q8126

 

domenica 17 settembre 2017